HOMEHome.html
FILOSOFIAFilosofia.html
Progetti in corso

Progetti in corso

Ospedale Rurale di Pronto Soccorso



UN PROGETTO... UN SOGNO... UN IMPEGNO


Immaginate di prendere l’influenza, contrarre un comune virus intestinale o di essere in gravidanza a pochi giorni dal parto. Tutte situazioni facilmente gestibili, comuni a chiunque e che non ci spaventano. Immaginate però di non potervi rivolgervi a nessun ospedale, perché semplicemente non esiste; né una farmacia, né un ambulatorio, né un centro di primo soccorso nelle vicinanze.


Immaginate che un medico venga a visitarvi a casa e vi prescriva delle medicine, ma che ciò non possa esservi di aiuto perché non avete modo di raggiungere una farmacia troppo lontana, né denaro a sufficienza. All’improvviso tutto ciò che per voi è stato fino a questo momento banale e risolvibile potrebbe diventare un problema di enorme entità, persino una questione di vita o di morte.


La situazione descritta non è troppo lontana dai nostri occhi: è la vita reale di molti indiani che vivono in villaggi rurali.


Per questo noi della VRO Italia abbiamo un sogno e un progetto concreto da presentarvi: la realizzazione di un ospedale a Podili, in Andhra Pradesh. Per moltissimi indiani questa struttura sarà un fiore nel deserto e rappresenterà un barlume di speranza per chi si è finora rassegnato a una morte così ingiusta quanto inutile. Garantire a queste persone la sicurezza di essere accolti e curati in qualsiasi momento significherà cambiare radicalmente la loro vita.



Questo progetto riflette i principi che PadreWindey ha sostenuto nei suoi programmi di promozione della salute: realizzare nei villaggi centri sanitari alternativi complementari ai programmi di sanità già esistenti,ma in molti casi insufficienti.

 
OBIETTIVIObiettivi.html
IMMAGINIImmagini.html
CONTATTIContatti.html
Come AiutarciCome_Aiutarci.html
I volontari VROI_volontari_VRO.html
Tsunami 2004Tsunami_2004.html
Progetti RealizzatiProgetti_Realizzati.html
Eventi RealizzatiEventi_Realizzati.html